La politica del servizio per Rowan Elettronica è un aspetto fondamentale nelle fasi di vendita prodotto; è rivolta a far recepire positivamente l’opinione del cliente sull’intera organizzazione, affiancandolo dalla fase di definizione d’acquisto
del prodotto, di installazione, di assistenza post-vendita, trasmettendo l’acquisizione non di un semplice prodotto ma bensì di un partner che ritiene l’aspetto del servizio cosa non assolutamente scontata.
Il servizio di consulenza offerto per le applicazioni proposte dal cliente sfrutta, dalla fase di progettazione, tutto il know-how accumulato in 40 anni di esperienza dei tecnici Rowan nel settore automazione e soprattutto nel post-vendita, che con rapidità
e pragmaticità, fornisce al cliente una rapida ripartenza degli impianti in caso di guasto.
Fase di pre-vendita: L’ufficio tecnico Rowan Elettronica alla chiamata del cliente si mette al servizio, con dedizione e solerzia, per consigliare il cliente sul prodotto più idoneo al tipo di applicazione a partire dai propri prodotti di serie,
attraverso la realizzazione di prototipi fino alla personalizzazione di macchine industriali.
Fase di post- vendita: Rowan nel momento in cui il cliente ha un’emergenza, con teleassistenza, assistenza telefonica oppure assistenza tecnica in loco, si attiva nel minor tempo possibile per evitare fermi macchina.
Case History
Richiesta urgente da un nostro cliente per una sostituzione di un azionamento per motore DC da 400kW di un’altra marca. Dopo aver eseguito una veloce e dettagliata un’analisi di fattibilità e al ricevimento dell’ordine formale, si è proseguito con la
priorità massima al montaggio del nostro drive C600A, con obbiettivo la consegna al cliente per il mattino seguente.
Risultato: drive consegnato nel termine previsto e ripartenza dell’impianto di produzione a pieno ritmo con poco meno di 24 ore di fermo macchina.
Un buon risultato per Rowan Elettronica ma soprattutto ottimo risultato per il cliente.